InformazioniCreditiRappresentanzeConsulenzeOnorari e condizioniCollaborazioniContatto

Onorari e condizioni - Trasparenza = 100%

Il nostro obiettivo è quello di sviluppare un'eccellente collaborazione con i nostri clienti, che include anche basi contrattuali chiare e trasparenti.

Affidatevi a noi.

Onorari, validi dal 01.01.2022


INFORMAZIONI

A partire da € 35.00 per ogni informazione

RECUPERO CREDITI

Consulenze

Compenso orario € 120.00

Crediti

Crediti di lieve entità fino a € 500.00: € 118.50

Crediti da € 501.00: 15%, con un minimo di € 210.00

Onorario in caso di esito positivo: 15%

Pagamento rateale: € 30.00 per ogni rata versata

Invio di un sollecito di messa in mora: € 40.00

Eventuali costi supplementari di qualsiasi tipo dovuti a terzi, sono a carico del committente

Partenariati

Come da accordi specifici

Rappresentanze

Come da accordi specifici

Condizioni, validi dal 01.01.2022


Gli onorari indicati sono intesi IVA esclusa.

Recupero credito

Il nostro lavoro è basato sul credito. Al conferimento dell'incarico non sono dovuti onorari. Essi saranno dovuti, o verranno addebitati in base all'avanzamento della gestione di un incarico.

Non applichiamo tariffe di associazione ed il conferimento di un incarico non presuppone alcuna associazione.

Gli onorari addebitati al committente vengono, per quanto possibile, richiesti anche al debitore.

Un pagamento da parte del debitore al committente dopo che è stato emesso l'ordine di riscossione, equivale ad un onorario di successo (onorario in caso di esito positivo).

La revoca di qualsiasi incarico d'incasso già conferito, verrà considerata al pari di un pagamento dell'intero credito e sarà fatturata come tale. Eventuali costi supplementari, dovuti fino al momento della revoca dell'incarico d'incasso e non ancora addebitati, verranno fatturati al committente. Quanto precede vale anche per l'incasso di attestati di carenza beni.

Informazioni

Un'informazione contiene sempre dati forniti da terzi e ottenuti mediante loro ricerche (per es. attraverso l'ufficio di esecuzione o l'ufficio anagrafe). Non ci assumiamo responsabilità per la correttezza di tali dati. Ci assumiamo per contro la responsabilità per il contenuto dei dati correttamente trasmessi.

Termine di pagamento

Il pagamento dei servizi fatturati dall'azienda LUCIANI - Ufficio per servizi di recupero crediti deve essere effettuato a vista. Si applicano altresì le nostre condizioni commerciali generali.

Scadenza della fattura

Qualsiasi avviso di parcella fatturato al committente (ad esclusione degli anticipi concordati) deve essere saldato a ricezione della stessa. In caso di ritardo nel pagamento, il mandatario è autorizzato ad addebitare costi di mora per ogni richiamo di € 40.00, più interessi di mora legali). Per l'ammontare dell'onorario dovuto e per i costi di mora, il mandatario è inoltre autorizzato ad affidare la salvaguardia dei propri interessi ad un ufficio d'incasso, o ad avviare le azioni legali necessarie per l'esecuzione. In caso di ingiustificato mancato pagamento della parcella, il mandatario è autorizzato a procedere all’incasso in via giudiziaria senza ulteriori avvisi. Spese e ripetibili sono a carico del committente.

Mancato pagamento dell'onorario

Nel caso in cui il committente non effettui il pagamento dell'onorario fatturato, il mandatario ha la facoltà di decidere se riprendere o proseguire eventuali attività nell'ambito di quelle concordate.

Responsabilità di base, obbligo di diligenza e di segreto

Il mandatario non si assume espressamente alcuna responsabilità per danni economici non imputabili a sua volontà o colpa. Tutte le attività di competenza del mandatario verranno eseguite con la massima cura e nel rispetto del segreto prescritto dalla legge.

Il mandatario sarà ritenuto responsabile solo in caso di premeditazione o grave negligenza.

Atti

Al termine del mandato conferito, il committente ha diritto alla consegna di tutti i documenti messi a disposizione del mandatario per la fornitura dei suoi servizi, tranne quelli creati personalmente dal mandatario per l’esecuzione dell’incarico.

Trattamento di dati personali

Trattiamo i dati personali esclusivamente per l’elaborazione di un caso d’incasso a noi trasmesso e consegnato. I dati non saranno in nessun caso trasmessi a terzi. Al termine del caso d’incasso specifico i dati personali saranno cancellati, tranne per le disposizioni di legge che ne prevedano la conservazione.

Clausola salvatoria

In caso di invalidità di singole disposizioni delle presenti condizioni commerciali generali, o delle relative condizioni contrattuali, rimane intatta l'efficacia delle restanti condizioni. In questo caso, la condizione non valida dovrà essere reinterpretata o integrata in modo di garantire il raggiungimento dello scopo commerciale previsto. Lo stesso avverrà anche nel caso in cui, durante l'esecuzione del mandato, si renda evidente una lacuna che necessiti di essere colmata.

Cessione

Il mandatario è autorizzato a trasferire o a cedere ad un terzo di propria scelta un determinato mandato o tutti i mandati, comprensivi di tutti i diritti e gli obblighi.

Diritto applicabile

L'incarico conferito è soggetto alle leggi vigenti.

Eventuali modifiche delle presenti condizioni contrattuali, o degli accordi relativi agli onorari, devono essere confermate in forma scritta. Non saranno considerati validi accordi o integrazioni verbali.

Foro competente

Il foro per entrambe le parti è determinato dalle disposizioni legali a cui esse sono rispettivamente soggette.